Street Fighting JKD

Insieme al progressivo allenamento della forma fisica vengono allenate le capacità dello studente ad affrontare uno o piu avversari, non è importante che pratichi o abbia praticato un arte marziale, si parte sempre da zero, sono le capacità di apprendimento del singolo individuo determineranno la velocità di apprendimento (destrezza).

La base del JKD è il movimento di gambe (footwork), quest'ultimo infatti è necessario per determinare la struttura in movimento del combattente, quest'ultima viene inizialmente impartita da una posizione statica per poi essere migliorata in movimento in base ai principi di equilibrio biomeccanico del del praticante di Jeet Kune Do.
Successivamente si cominceranno a migliorare i pugni e i calci, sempre tenendo conto della struttura.
Il JKD è l'insieme di Scherma e Boxe, ma non è nell'una nell'altra, Bruce Lee infatti modificò i principi di entrambi gli stili adattandoli a quella che è la "lotta da strada". Le conoscenze di Bruce Lee lo portarono a creare un sistema di combattimento che attraverso gli studi della fisica e dell'anatomia inserì il concetto di biomeccanica nel mondo delle arti marziali. Il JKD venne considerato un principio di combattimento "scientifico".


"NON LEGGE, MA PRINCIPIO. LE LEGGI E GLI SCHEMI SONO UNA GABBIA PER LA NOSTRA MENTE, I PRINCIPI PORTANO AL RISULTATO IN TUTTE LE SITUAZIONI"

IL CORSO

SEI PRONTO PER COMINCIARE?